“La vita nel lago: meditazione in riva al lago presso il lago di Baratz (S. Maria La Palma – Alghero)
Sabato 27 maggio 2023, ore 16.30, svolgeremo una meditazione in riva al lago di Baratz, vicino alla località S. Maria La Palma (Alghero).
La meditazione è una pausa che ci prendiamo, nel nostro quotidiano vivere, per stare in ascolto della natura, e quindi, di noi stessi, avvalendoci delle tecniche di meditazione orientale, basate sull’ascolto del respiro e sulla consapevolezza.
Mediteremo in riva al lago, l’unico lago naturale della Sardegna. Circondato da alberi, abitato da tante specie di uccelli, il lago di Baratz è un microcosmo pieno di vita, che si esprime con un suo linguaggio. Lo abiteremo nel silenzio e con la meditazione cercheremo di acquisirne l’energia.
Occorre vestirsi con abiti comodi, coprirsi con un abbigliamento adatto al luogo e portare un tappetino per potersi sedere e sdraiare sul terreno.
L’incontro è aperto a tutti, anche a coloro che non frequentano la Scuola, ed è gratuito.
La meditazione terminerà alle ore 18.00.
Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 presso il parcheggio del lago di Baratz: il bivio per il lago si trova lungo la strada provinciale 55 bis nel tratto che dalla frazione di S. Maria La Palma conduce e Porto Conte (vedi link del bivio). Vedi anche foto mappa: link
Per coloro che vengono da Sassari, l’appuntamento è alle ore 15.45, presso il parcheggio del Centro Commerciale Monserrat, in via Budapest, di fronte al bar Tie Break. La partenza avrà luogo dopo qualche minuto dopo
Le previsioni atmosferiche per sabato 27/5 segnalano tempo buono. Tuttavia, qualora dovessero verificarsi inaspettate e impreviste condizioni atmosferiche avverse, saranno comunicate nel sito della Scuola di Meditazione (www.scuoladimeditazione.net), con mail della Scuola e in Facebook, entro la mattina di sabato 27 maggio.
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a Gianfranco, tel 079/275776 (ore pasti).