Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

STAGE DI MEDITAZIONE YOGA SULLE STELLE IN LOC. "TORRE DEL PORTICCIOLO" - ALGHERO (25 luglio 2009)

Il giorno 25 luglio, in località Torre del Porticciolo (Alghero), abbiamo svolto uno stage di meditazione Yoga sulle stelle.

Forse abbiamo avuto "fortuna" dal punto di vista atmosferico! E' stata una meditazione "magica". Sdraiati nella sabbia soffice di Torre del Porticciolo, senza alcuna luce che ci potesse disturbare abbiamo contemplato, a bocca aperta, la volta stellare che quella sera risplendeva nitidissima in una serata fredda, senza nuvole, con il mare un pò increspato.

La conformazione della costa, con scogliere alquanto alte e la conformazione della baia facevano risaltare i suoni del mare.

Ricoperti da asciugamani e da coperte siamo rimasti lì, per un'ora, avvolti da questo silenzio, maestoso ma anche molto vicino a ciascuno di noi: l'impressione di essere "a casa", con il cielo come soffitto e la costa e il mare come pareti.

Un silenzio delicato che sussurra: "non ti puoi perdere"!!

E' stata un pò faticosa la levata al termine della meditazione: molti volevano rimanere lì e non andare più via!