Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

STAGE DI MEDITAZIONE YOGA, IN SASSARI, VIA SOLARI 6 (24 aprile 2010)

Il giorno 24 aprile 2010, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, si è tenuto uno stage di approfondimento della meditazione al quale hanno partecipato sessanta meditanti delle scuole di Sassari ed Alghero.

Una bellissima serata dove, aiutandoci con la meditazione del Monte Athos, abbiamo ripercorso le tappe che ordinariamente percorre chi fa meditazione.

La meditazione è stata molto intensa e coinvolgente. Silenzio e concentrazione, ma anche hathayoga, immagini, musica, dialogo ......

Tutti si sono identificati in una o più parti del racconto. Questo è emerso dalla condivisione finale, nella quale ci siamo riuniti in piccoli gruppi facendo amicizia fra di noi e scambiandoci le nostre esperienze.

E' emersa l'esigenza di ritagliarsi nella giornata delle piccole pause di silenzio, per se stessi, ma anche quella di orientare il proprio stile di vita verso valori positivi, che valorizzino la nostra persona. Sono proprio questi che rendono "concreta" la meditazione.

Un ringraziamento a tutti i meditanti che hanno partecipato e che hanno condiviso con noi questa meravigliosa esperienza che è la meditazione trascendentale!