Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

MEDITAZIONE DINAMICA IL 27 SETTEMBRE 2020, AD ALGHERO, PINETA MUGONI

La Scuola di Meditazione, continuando il suo percorso di "Nutrire la vita, perseguire la beatitudine", che avviene attraverso l'incontro delle sapienze d'Oriente e d'Occidente, propone una giornata di pratica intensiva per attivare le energie della nuova Stagione Autunnale, in data 27 settembre 2020, presso la Pineta Mugoni, ad Alghero.

Esploreremo insieme due serie di esercizi di Meditazione dinamica, che possiamo sempre praticare anche individualmente e ovunque:

- Liù Zì Juè (Sei Suoni terapeutici);

- Pa Tuan Chin (Otto Pezzi di Broccato)

La Meditazione, condotta da Padre Davide Magni, direttore della Scuola di Meditazione Sardegna, è rivolta a tutti: iscritti alla Scuola e non.

Si consiglia di partecipare solo se si è in piena salute.

Per una migliore organizzazione logistica, possiamo accettare massimo 40 partecipanti. Pertanto, è indispensabile prenotarsi all'evento gratuito, entro domenica 20 settembre 2020, attraverso Eventbrite utilizzando a questo link


L'arrivo è previsto alle ore 8.30 presso l'area della Pineta con inizio effettivo della pratica alle ore 9.15 e conclusione alle ore 17.00.
Il pranzo sarà al sacco.
La struttura che ci ospita (attrezzata di servizi igienici e di punti ristoro) chiede Euro 5,00 per il parcheggio dell'auto per tutta la giornata.

Dopo la pratica, chi lo desidera potrà partecipare alla Santa Messa, che sarà celebrata alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Marco a Fertilia.

Prevenzione anti Covid-19: l'incontro sarà svolto nell'assoluto rispetto delle norme di sicurezza anti Covid previste dalle normative vigenti

Eventuali ulteriori comunicazioni e suggerimenti saranno inviate agli iscritti all'evento.


Raccomandiamo di indossare indumenti comodi (meglio pantaloni lunghi di cotone o lino), calzature per la pineta o il prato (non a piedi nudi), acqua da bere (consigliamo 2 lt a testa) cappello e protezione per il sole.

Come partecipare

Per coloro che abitano a Sassari, appuntamento ore 7.45 nel parcheggio antistante il bar Tie Break, nel Centro Commerciale Monserrat, in via Budapest.

Per coloro che abitano ad Alghero, appuntamento ore 8.30 direttamente presso la Pineta Mugoni (vedi la mappa sotto).


Informazioni

Contattare G. Franco: 079/275776, ore pasti, oppure Susanna al 347/6319597.


Dove si trova la spiaggia di Pineta Mugoni?

L'ingresso per la spiaggia si trova lungo la Strada provinciale 55, che da Sassari conduce ad Alghero: consulta la mappa.