Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

STAGE DI MEDITAZIONE SUL SOLSTIZIO  DI PRIMAVERA (Centro Pastorale Frassati - Alghero) (22 marzo 2020)

Domenica 22 marzo 2020, ad Alghero, presso il Centro Pastorale Frassati, località Monte Aghese svolgeremo uno stage di meditazione sul Solstizio di Primavera.

Trascorsa la stagione dell’inverno, caratterizzata dal freddo, dall’inerzia e dalla paura, incomincia quella della Primavera. In questo periodo le giornate si allungano, le piante fioriscono: la natura si espande. Anche in noi si accende il desiderio di rinnovare, di progettare la nostra vita, di agire, in ascolto delle nostre energie da canalizzare verso uno scopo.

Si svolgeranno pratiche di meditazione con il corpo, basate sul Chi Kung, in mezzo alla natura (tempo atmosferico permettendo). Il ritiro sarà guidato da padre Davide Magni S.J esperto in meditazione orientale.

Indicazioni:

  Il ritiro inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 17.00;

   Al termine dello stage (per chi vuole)  è prevista la celebrazione dell'Eucaristia;

   Indossare abbigliamento comodo (tuta da ginnastica) e adatto al tempo;

-  Il pranzo sarà al sacco.

L'incontro si svolgerà a titolo gratuito, tuttavia è necessario iscriversi al termine delle lezioni che si svolgeranno a Sassari e Alghero o, al limite, mandando una mail alla Scuola. Serve infatti sapere quanti saremo, perchè saranno distribuite delle dispense.

Per coloro che vengono da Sassari, l'appuntamento è fissato in via Padre Zirano, nel posteggio antistante la Chiesa di S. Maria (davanti ai gradini, alle ore 8.00 (partenza ore 8.15).

Chi, trovandosi a Sassari, è sprovvisto di auto potrà trovare un passaggio.

Per coloro che vengono da Alghero, l'appuntamento è fissato direttamente presso presso il Centro Frassati (vedi mappa http://alghero.litgofirm.it/other/centro-pastorale-diocesano-pier-giorgio-frassati-alghero-alg/)

Per informazioni, rivolgersi a Gianfranco - tel. 079/275776 (ore pasti).