Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

STAGE DI MEDITAZIONE YOGA DI MEDITAZIONE IN RIVA AL MARE (Alghero) - 20 giugno 2009

Sabato 20 giugno 2009, alle ore 20.15, presso il parcheggio della spiaggia "La Stalla", in località Porto Conte, si sono trovati 27 meditanti per una sosta in riva al mare, nella bellissima spiaggia della "Stalla".

Dopo diversi giorni di caldo afoso, questa è stata la serata che ha aperto le porte al vento fresco del maestrale, che ha portato anche le nubi.

E' sempre bello fare una sosta davanti al mare, al suono delle onde che si infrangono nella battigia: ad ogni onda che viene il mare ci lascia un messaggio, ad ogni onda che si ritira prende qualcosa di noi e la porta via ...... E' come il respiro: quando espiriamo lasciamo andare, abbandoniamo qualcosa di noi, qualcosa che magari ci turba o ci opprime ...... quando inspiriamo, prendiamo vita, accogliamo, riceviamo ..........

Quando, durante queste vacanze, ci capiterà ri riposarci un pò, di fermarci nella immobilità e nella calma, ascoltiamo il suono del nostro respiro, esso ci ricorderà il nostro scambio con la vita!