Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

MEDITAZIONE IN RIVA AL MARE IN LOC. "LA STALLA" - PORTO CONTE (Alghero) (19 giugno 2010)

Il giorno 19 giugno, ad Alghero, presso la spiaggia della "Stalla", loc. Porto Conte (Alghero), si sono riuniti 16 meditanti provenienti da Sassari e Alghero per svolgere una bellissima meditazione in riva al mare.

Purtroppo nella serata soffiava un forte vento di maestrale ....

Ma questo ha fatto si che la lunga spiaggia della "Stalla" fosse deserta. La forza del vento, poi, è stata attutita da un chiosco per la vendita delle bibite, al riparo del quale ci siamo rifugiati.

Ciò ci ha permesso di svolgere una tranquilla meditazione e, soprattutto silenziosa. Il mare, comunque calmo, perchè la baia di Porto Conte è riparata, ha fatto il resto!

Quando ci si siede di fronte al mare, è sufficiente ascoltare il proprio respiro, restare immobili e osservare in silenzio.