Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

STAGE DI MEDITAZIONE YOGA SUL MARE IN LOC. "LA STALLA" - ALGHERO (14 giugno 2008)

Il giorno 14 giugno, in località "La Stalla", nella baia di Porto Conte (Alghero), abbiamo svolto una uno bella meditazione Yoga sul mare.

La giornata era piuttosto fresca, la prima bella dopo una lunga serie di giornate di pioggia. Il cielo terso, il mare leggermente increspato.

Una ventina i partecipanti, provenienti da Sassari e Alghero.

Protagonista il mare. Quando ci si siede davanti a lui, è sempre come fermarsi davanti all'infinito, di fronte ad un mistero. E siccome le onde scandiscono il suo movimento, questo "mistero" è vivo, è vita che comunica un messaggio ......

Un messaggio dal mare ad un'altro "mistero": il nostro cuore. Noi non ci conosciamo bene e quando siamo convinti di conoscerci, c'è sempre qualcosa che ci sfugge, che va oltre. Il mare comunica ogni volta un messaggio diverso, sempre nuovo, profondo. Un messaggio che coglie le nostre profondità e ci lascia qualcosa dentro, di bello, di profondo, che per un pò colma la nostra sete.