Negli uomini del nostro tempo si verifica un fenomeno sorprendente: essi aspirano alla meditazione perchè avvertono, qualunque sia la loro ideologia, o la loro fede, che a causa della tensione e della febbrilità della vita moderna, rischiano di perdere la parte migliore e più autentica di se stessi.

MEDITAZIONE SUL MARE IN LOC. "TORRE DEL PORTICCIOLO" (Alghero) (27 giugno 2020)

Sabato 27 giugno 2020, ad Alghero, in località Torre del Porticciolo (tempo atmosferico permettendo!), si terrà una meditazione sul tramonto.

L'incontro si svolgerà in assoluto silenzio, per cogliere ciò che la natura sugerisce e leggere quello che accade dentro di noi nella cornice di uno spettacolo stupendo in riva al mare.

Per poter partecipare, in relazione alle disposizioni relative al Covid 19, è necessario attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

  • indossare la mascherina;
  • tenere la distanza di sicurezza di mt. 1,5 - 2;
  • portare il tappetino per sedersi, ovvero un asciugamano o una stuoia: per evidenti ragioni di sicurezza la Scuola non può mettere a disposizione i propri tappetini;
  • nelle autovetture, per recarsi alla località in cui faremo meditazione, qualora non si viaggi insieme a parenti o "congiunti", occorre indossare la mascherina e tenere la distanza interpersonale di almeno 1 mt.;
  • Ricordiamo che la località Torre del Porticciolo si trova lungo la strada che da Porto Ferro conduce a Porto Conte (si gira a destra per chi arriva da Sassari e a sinistra per chi proviene da Alghero).
Il ritrovo è fissato alle ore 19.15, presso la rotonda che si trova nella località Torre del Porticciolo al termine della strada. Da lì ci muoveremo in una radura vicino al mare per svolgere la meditazione.

Raccomandiamo la massima puntualità.

La meditazione terminerà alle 21.10 circa.

Per coloro che vengono da Sassari, l'appuntamento è fissato presso il Centro Commerciale Monserrat, via Budapest, precisamente nel parcheggio antistante il bar Tie Break, alle ore 18.30.

Per informazioni, rivolgersi a Gianfranco - tel. 079/275776 (ore pasti).